sabato 21 novembre 2015

Cos'è sto blog?

Il 16 dicembre uscirà in tutto il mondo il nuovo capitolo di Star Wars, Il risveglio della forza. Sarà il primo episodio pienamente inserito nell'epoca dei social e dei nuovi media. Non solo, sarà anche il primo capitolo targato Disney. Una macchina commerciale data in mano a un colosso commerciale. Inutile dire che chiunque abbia un'attività di vario genere stia sguazzando in questa follia merceologica. Ve ne sarete accorti, nei supermercati è pieno di prodotti brandizzati Star Wars. Dagli shampoo ai cereali per il mattino, dai giocattoli più comuni e consueti, alle cicche da masticare, fino a i calendari dell'avvento, ai dolciumi, ai prodotti per la casa, per l'igiene intima. In una galassia di prodotti che sembra non conoscere fine, tra concorsi, promozioni e semplice promozione, questo blog cerca di riassumere con foto tutti i prodotti sopra elencati che troviamo sugli scaffali.
Perchè? Oh... perchè mi piaceva questa idea. Avete presente quando talvolta troviamo vecchie immagini di cataloghi di giocattoli e diciamo "Nooo, guarda, nel 1984 c'era l'asciugamano di Star Wars! o di Indiana Jones! Cazzo, averlo oggi, pagherei una follia. Eh, una volta c'erano robe belle" oppure "Siii mi ricordo questa cazzata qua, ce l'avevo anche io/l'avevo comprata anche io. Chissà dove cazzo è finita". Ecco. Quindi, tra 20 anni, finita la nuova trilogia e tutti gli spin off (forse) guarderemo questo blog -su dispositivi mobile volanti-  e avremo nostalgia. Probabilmente no.
Quindi, iniziamo con "Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..."

Nel frattempo, spero presto di trovare dal vivo questi
Cesso a forma dell'ammiraglio Ackbar e ironizzante sulla frase "It's a trap!"
Porta scotch a forma di C3PO. Un pelo gay. Come il personaggio d'altronde
Deambulatore per anziani a forma di AT-AT. Divino

Nessun commento:

Posta un commento